Sono aperte le candidature al primo Premio nazionale per le competenze digitali
Sono aperte le candidature al primo Premio nazionale per le competenze digitali
20 dicembre 2021
Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare progetti di sviluppo delle competenze digitali rivolti ai cittadini e realizzati da pubbliche amministrazioni, terzo settore e imprese.
Durante i lavori dell’Assemblea di Repubblica Digitale è stato lanciato il Premio nazionale per le competenze digitali, promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato con il supporto di Formez PA.
Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare progetti di sviluppo delle competenze digitali rivolti ai cittadini e realizzati da pubbliche amministrazioni, terzo settore e imprese. Verranno premiate azioni innovative che proporranno un approccio al digitale semplice e si distingueranno per l’originalità, l’efficacia e la possibilità di essere replicate in altri contesti. Quattro sono le categorie in concorso: Digitale per tutti, Digitale inclusivo, Digitale contro il divario di genere, Digitale nell’educazione per le scuole.
Le candidature sono aperte dal 15 novembre al 17 gennaio 2022 e potranno essere inoltrate attraverso il modulo online - apre una nuova scheda disponibile nello spazio dedicato al Premio sulla piattaforma ParteciPA - apre una nuova scheda . Possono essere presentate iniziative gratuite di formazione o affiancamento sulle competenze digitali rivolte ai cittadini, realizzate in presenza, online o in modalità blended a partire dal 2019, che siano già concluse o in corso. Non sono invece ammesse quelle in fase di progettazione.
Tutte le informazioni sul Premio, il regolamento e gli aggiornamenti sugli eventi in programma sono disponibili su ParteciPA - apre una nuova scheda .
Foto di Jason Leung - apre una nuova scheda su unsplash - apre una nuova scheda