Programma EmpoWomen: 1° bando aperto per le imprenditrici
Programma EmpoWomen: 1° bando aperto per le imprenditrici
08 febbraio 2024
EmpoWomen, un'iniziativa finanziata dall'Unione europea attraverso il programma Horizon Europe Research and Innovation, mira a superare gli ostacoli incontrati dalle donne nel settore "Ricerca, sviluppo e innovazione" per migliorare il livello di uguaglianza nel settore dell'imprenditoria deep tech.
Attraverso questo bando, 11 imprese guidate da donne potranno partecipare a un programma di accelerazione, elaborato da Startupwiseguys & BusinessAngelsEurope, ottenendo servizi, premi e 45,000 EUR di finanziamenti a fondo perduto per start-up.
- Finanziamento a fondo perduto: le partecipanti qualificate potranno ricevere finanziamenti a fondo perduto fino a 60,000 EUR. Questo sostegno finanziario mira ad alimentare la crescita e lo sviluppo di start-up promettenti guidate da donne nel settore delle deep technologies.
- Programma di preparazione ai servizi di accelerazione e agli investimenti: le imprenditrici selezionate avranno accesso a servizi di accelerazione in grado di promuovere in modo significativo il percorso delle loro start-up. Sarà inoltre fornito un programma immersivo relativo agli investimenti, che fornirà alle partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per attrarre potenziali investitori.
- Esposizione del marchio tra i mercati dell'UE: le imprenditrici che aderiranno al programma beneficeranno di un'ampia esposizione del loro marchio in tutti i mercati dell'Unione europea, così da raggiungere un pubblico più vasto e un maggior numero di potenziali clienti.
Il termine ultimo per l'iscrizione è il giorno 8 marzo 2024.
Dettagli Opportunità
-
A chi si rivolge
Competenze digitali per le professioni ICT
-
Tecnologia o specializzazione digitale
trasformazione digitale
-
Settore – Ambito di educazione e formazione
Economia e tecnica aziendale non classificate altrove
-
Paesi destinatari
- Unione Europea
- Albania
- Bosnia-Erzegovina
- Montenegro
- Macedonia del Nord
- Serbia
- Tunisia
- Turchia