Io Riparto: al via la collaborazione con Repubblica Digitale

Io Riparto: al via la collaborazione con Repubblica Digitale

12 aprile 2024

COALIZIONE NAZIONALE

Al via mercoledì 17 aprile una nuova edizione dei Live Lab di Io Riparto, incontri ospitati sulla piattaforma eventi dedicata, in cui i partecipanti, nei 300 secondi a disposizione, espongono punti di vista e spunti di riflessione su argomenti che gravitano attorno al mondo della trasformazione digitale. In questa edizione il team di Repubblica Digitale curerà le Officine, sessioni di approfondimento che seguono il Live Lab. Il primo appuntamento sarà dedicato al tema delle competenze digitali.

Il Live Lab 2024 prevede una serie di quattro incontri, condotti dal Data Journalist Luca Tremolada e dalla Tech & Innovation blogger Barbara Gasperini, che guideranno l’approfondimento su questi argomenti:

• 17 aprile - Le città
• 17 maggio - Le imprese
• 14 giugno - L’energia
• 12 luglio - La formazione


Con l’Officina di Repubblica Digitale si comincia, appunto, il 17 aprile con una tavola rotonda dal titolo “Competenze digitali e innovazione: l’esperienza di Repubblica Digitale”. Al tavolo virtuale, oltre al team di Repubblica Digitale, siederanno alcuni dei membri del Comitato Tecnico Guida: il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio. Dopo un breve aggiornamento sull’iniziativa Repubblica Digitale, l’Officina sarà l’occasione per presentare i progetti attualmente in fase di realizzazione da parte delle amministrazioni presenti al tavolo.

L'agenda della giornata prevede:

•    10:00 – 11:30 Live Lab
•    11:30 – 12:30 Officina a cura del team di Repubblica Digitale

Per partecipare occorre registrarsi qui.

L’iniziativa

Io Riparto è una produzione OIKO e si pone come obiettivo la diffusione della cultura digitale in ogni settore della vita del Paese, coinvolgendo in questo progetto esponenti di rilievo del mondo economico, sociale e imprenditoriale.

competenze digitali