Avviso Centri di facilitazione digitale per la Regione Calabria

Avviso "Centri di facilitazione digitale" per la Regione Calabria

20 ottobre 2023

COALIZIONE NAZIONALE

Questo avviso pubblico è emanato in attuazione del progetto "Rete dei servizi di facilitazione digitale" approvato dalla Regione Calabria con DGR 52 del 16/02/2023.

Il contesto  

La Regione Calabria, con il presente avviso, ha l'obiettivo di attivare nel triennio 2023-2025 presìdi/nodi di facilitazione digitale sull'intero territorio regionale, che possano supportare e agevolare il cittadino nell'uso delle tecnologie informatiche e nell’accompagnamento all’utilizzo dei servizi pubblici digitali.

Chi può partecipare

Il bando è rivolto agli enti del terzo settore già iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore esclusivamente nelle Sezioni "A" Organizzazioni di Volontariato e "B" Associazioni di Promozione Sociale.

Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria complessiva è di 441.168,10 €

Come partecipare

Le domande di finanziamento per la partecipazione al presente avviso dovranno essere inoltrate a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.reggiocal.it entro e non oltre le ore 10 del 30 ottobre 2023, riportando in oggetto la dicitura "Rete Punti di Facilitazione digitale - Misura 1.7.2 del PNRR, Comune di Reggio Calabria".

Dettagli Opportunità

  • A chi si rivolge

    Competenze digitali per tutte le persone

  • Tecnologia o specializzazione digitale

    competenze digitali

  • Settore – Ambito di educazione e formazione

    Programmi e qualifiche generali non ulteriormente definite

  • Paesi destinatari

    • Italia